La mia India in 5 scatti – Portfolio

La giuria del premio Chatwin ha comunicato i vincitori del concorso “Camminando per il mondo”. Ovviamente, come mi aspettavo, non ho vinto. Il concorso è davvero importante, e partecipa ogni anno un numero molto alto di persone. Ma ho partecipato pure io, pur senza avere mai la speranza di vincere, e anche solo questo mi ha dato una grande soddisfazione. Almeno ho cullato per un po’ l’idea che qualcuno, che nemmeno conosco, abbia pensato e sentito qualcosa guardando le immagini che ho raccattato in luoghi polverosi e lontani. L’idea che qualcuno cogliesse  la bellezza delle storie che mi sono sentito raccontare in quel dell’India del sud. Ho presentato un progetto fotografico che raccontasse le cose che più mi hanno colpito dell’India: Persone, Volti, Bambini, Preghiera, Povertà e Dignità.

Così ho pensato che potessero essere racchiuse in questi 5 scatti che seguono e che ritrovate anche nella galleria India.

IMG_4091.JPG

IMG_4684.jpg

IMG_4900.jpg

IMG_4902.JPG

IMG_4913.jpg

Il vincitore del concorso fotografico, Mario Cucchi, un professionista del settore, non so quali fotografie abbia presentato, ma quelle del suo sito internet (www.mariocucchi.it) lasciano davvero a bocca aperta per l’intensità e la bellezza!

 

La mia India in 5 scatti – Portfolioultima modifica: 2009-11-10T16:57:43+01:00da claudioscara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento