In gita a Roma.

bb5df893ab7cea983a2498ac1e05dd8c.jpg

 Il lunedi, alle ore 14 circa, Marco Travaglio tiene una “videorubrica”, chiamiamola così, sul blog di Beppe Grillo. Tratta di informazione, ovviamente avente come tema la politica, la giustizia (d’altra parte oggi come potrebe essere diversamente), l’attualità.

E’ una buona, anzi ottima, fonte di informazione. Basta avere un pc collegato alla rete, un po’ di voglia di informarsi, e una grande capacità di gestire le proprie emozioni, una su tutte la rabbia. Per chi volesse approfondire i suddetti argomenti consiglio una visita anche al blog di Travaglio, Corrias e Gomez. Il link è stato inserito qui a fianco a sinistra.

Colgo l’occasione inoltre per segnalare che l’8 Luglio si terrà a Roma una manifestazione di protesta contro la “riforma della giustizia” che sta attuando il governo berlusconi. Per rendersi conto di quello che sta costruendo questo governo è sufficiente leggere i giornali con occhio attento (ma non troppo), senza bisogno di andare a spulciare in rete chissa quali fonti di informazione di dubbia serietà. Perfino sui grandi giornali nazionali ne parlano a gran voce giornalisti (ovviamente non tutti anche se sono tanti), magistrati, giudici, magazine esteri, e chi più ne ha più ne metta. Tutte voci più che autorevoli, contrapposte fermamente all’autoritarismo attuale del governo che sembra essersi scordato di essere alla guida di una repubblica.

La manifestazione dell’8 Luglio è organizzata anche, ma non solo,  da Beppe Grillo. Il quale sarà un populista, urlerà troppo e tutto quanto, ma credo cerchi di risvegliare il senso politico delle persone, della gente.

Se qualcuno conosce altre proposte alternative a questa, alzi la mano e me lo scriva. Non è una provacazione, ma una richiesta sincera.

In gita a Roma.ultima modifica: 2008-07-01T09:30:14+02:00da claudioscara
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “In gita a Roma.

  1. la manifestazione dell’8 luglio nn è stata organizzata da beppe grillo ma da Colombo, Pardi, Flores d’Arcais; blog micromega http://temi.repubblica.it/micromega-online/l8-luglio-in-piazza-contro-le-leggi-canaglia/?com=449#commenti
    la manifestazione organizzata da grillo chiamata appunto gita su roma è il 25 luglio.. sono due manifestazioni separate anche se x gli stessi motivi (almeno che nn ci siano stati cambiamenti)… quella dell’8 luglio partecipa anche l’italia dei valori.
    PS: se sbaglio io ed invece quella di grillo è insieme all’idv, segnalamelo nel mio blog xkè mi sto organizzando x il 25, nn vorrei sbagliare tutto ahhahah
    ciao

Lascia un commento