Modena-Goiania. Photos da Igreja

8c10a80b42850ccd253e781e2aa15eab.jpg

Pubblico con grande gioia alcune foto che mi sono state mandate da Zeziho.

Zezinho è uno dei ragazzi di circa trent’anni che io e Cri abbiamo conosciuto nel nostro viaggio in Brasile con Don Arrigo, e che frequenta la parrocchia di Vila Regina nella periferia di Gioania, una cittadina di periferia (più di un milione di abitanti…) che si trova a poche centinaia di chilometri dalla capitale Brasilia.

La comunità di Vila Regina è quella comunità di persone che ci ha ospitato nel nostro viaggio, e della quale molti ci hanno sentito raccontare, forse fino allo sfinimento, al nostro rientro da questa bellissima esperienza di viaggio e di incontro. Ad alcuni di voi non sarà sfuggito che due rappresentanti di questa comunità erano presenti al nostro matrimonio, portandoci di persona gli auguri di tutta la loro comunità.

390b4a0fde55fafff27a237b5b7e5608.jpg

Al nostro rientro in Italia da quel viaggi,o che continuiamo a potarci dentro come una delle esperienze più belle della nostra vita, avevamo organizzato una raccolta di fondi per aiutare questa comunità nella costruzione della loro chiesa.

In questi anni (dal 2003 a oggi) hanno lavorato duramente, raccogliendo soldi o lavorando anche in prima persona nel cantiere per terminare l’edificio, che permette non solo di fare le celebrazioni liturgiche, ma è anche, e forse soprattutto un luogo aggregativo, che permette a molti bambini e ragazzi di non crescere per strada ma di trovare nella parrocchia un luogo sicuro in cui incontrare persone adulte disposte a dargli una mano.

Siamo molto contenti di aver dato un aiuto a queste persone nella realizzzazione della chiesa, e credo dobbiamo essere contenti anche come parrocchia, che si dimostra, con questi gesti, comunità viva e in contatto con il mondo.

17986ce2fd363eeddca0a1bea2668328.jpg
Modena-Goiania. Photos da Igrejaultima modifica: 2007-10-30T20:48:42+01:00da claudioscara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento